Come Trovare La Magione in Minecraft

15 Luglio 2020 0 Di Franci12

La magione di Minecraft… una struttura aggiunta nella foresta piena di mostri e tesori. In occasione del MineCon 2016 fu svelato che nella 1.11 la Woodland Mansion sarebbe stata aggiunta al gioco. Così fu, e chiunque la trovi sconfiggendo vex, evocatori e vendicatori avrà accesso a dei tesori inestimabili. Senza contare che è davvero bella.


La magione di Minecraft è una struttura difficilissima da trovare. In questo tutorial vedremo i migliori modi per trovarla nel tuo mondo di gioco!

Il problema è che non la trova nessuno. Intendo che mettendosi con tutta la pazienza del mondo, è molto difficile trovare la magione in Minecraft. Tuttavia esistono modi ben più ragionevoli per trovarla rispetto a vagabondare per la foresta.


Benvenuti gamers su TheCommandBrick! In questo articolo vedremo i due metodi migliori per Trovare la Magione su Minecraft. Grazie per aver scelto questa guida tra tutte le altre e cominciamo subito!


Indice:



NO CHEAT - TROVARE LA MAGIONE MEDIANTE LA MAPPA


Nonostante TheCommandBrick sia propenso a cheattare a più non posso, devo riconoscere che c'è un modo valido senza cheat per trovare la magione in Survival.


Consiste nel comprare da un villager una mappa che porti alla nostra mèta (la magione). Tuttavia questo scambio richiede delle condizioni specifiche non proprio facili da spiegare. Quindi dividerò questa parte di tutorial in più parti. Cominciamo dall'inizio.


Primo passo da fare per trovare la magione, è trovare un cartografo. Per giungervi, trova un villaggio!

1. TROVARE UN VILLAGGIO


I villaggi non sono poi così rari in Minecraft. Decisamente più comuni delle magioni. Quindi in caso tu non l'abbia ancora trovato, esplora il mondo e cerca un villaggio. Se l'algoritmo di Minecraft ti assiste, lo troverai piuttosto presto.


Una volta arrivato al villaggio, è il momento di cercare il cartografo. Importante cosa perché ci darà una mappa per trovare la magione!

2. TROVARE IL CARTOGRAFO


Le mappe sono degli strumenti di carta. Gli strumenti commerciati dai villager dipendono dalla professione di ciascuno. Dato che il contadino commercia prodotti agricoli, il cartografo commercia oggetti di tipo cartaceo. Per trovare la magione abbiamo bisogno di una mappa specifica:


La "mappa dell'esploratore di foreste".


Per riconoscere un cartografo nel villaggio, esplora le case con delle librerie all'interno. In caso non si trovi alcun villico all'interno, dovrai rassegnarti e cercare tra tutti i villager. Per fare ciò, visita ogni villager e fai click destro su ognuno di essi. Quando troverai un villager che come titolo ha "Cartografo", possiamo cominciare a ragionare.


Serve un cartografo Qualificato per sbloccare la cartina per trovare la magione in Minecraft!

3. FAR SALIRE DI LIVELLO IL CARTOGRAFO


Il cartografo all'inizio farà i complimenti. Parlerà solo di carta, bussole e smeraldi. Ma noi cerchiamo la mappa che ci condurrà alla magione di Minecraft, non di certo un misero foglio di carta.


Ed è per questo che sarà necessario farlo salire di livello.


Per far ciò, bisogna trattare bene il villager permettendogli di prendere confidenza con noi. Sarà necessario effettuare scambi con fogli bussole smeraldi e queste cose per poi sbloccare scambi di alto livello. Solo quando il Villager sarà classificato Esperto o giù di lì, potrei dargli ciò che ti chiede ed ottenere la mappa dell'esploratore.


Arrivato il momento di cercare con la cartina la magione di Minecraft, una ardua impresa.

4. ALLA RICERCA DELLA MAGIONE IN MINECRAFT


Con la cartina in mano, potrai trovare la magione piuttosto facilmente. Molto probabilmente ti trovi estremamente distante dalla Magione.


Sarai probabilmente rappresentato sulla cartina come un puntino invece che una freccetta. In tal caso, significa che sei fuori dall'area che la cartina ha caricato.


Dobbiamo trovare il modo di orientarci comunque ed andare verso la magione. Tuttavia, se siamo fuori dall'area della mappa, come possiamo fare? Dato che le cartine di Minecraft sono orientate come le nostre, avranno questo pattern.


Quando andiamo verso Nord, ci spostiamo verso l'alto della cartina. Quando andiamo a Sud, in basso. Andando ad Est ci spostiamo verso destra. Ad Ovest, ci spostiamo a sinistra. Ciò significa che qualsiasi sia il tuo punto nella cartina, puoi capire se andare a Nord, Est, Sud od Ovest.


Ora dell'esempio. Mettiamo che tu sia un puntino in basso a destra nella cartina e la magione sia in alto al centro. Per trovare la magione di Minecraft seguendo l'esempio, dovrai andare a Nord e Ovest.


Bene, adesso abbiamo visto come spostarsi sulla cartina. Purtroppo non vuol dire che sappiamo dove stia il Nord e tutte le altre direzioni. Dove guardare per trovare il Nord?


Piccoli consigli su come orientarti con la mappa ottenuta: Nord = Su e così via. È normale che tu possa essere un pallino nella cartina perché significa che sei lontano.

5. COME ORIENTARSI SECONDO LA MAPPA


Trucchetto. Esistono tasti in Minecraft che fanno cose magiche. Prendiamo il Tasto Tab, il Tasto F2, la combo F3 + G per vedere i chunk. In questo caso, usiamo un altro tasto ancora.


Il Tasto F3.


Cliccandolo, avrai accesso al menù con tutte le info aggiuntive. Potrai vedere le coordinate tue. Le coordinate del blocco che guardi. La versione. Gli FPS… e la direzione.


Screenshot veloce per dimostrare che cliccando F3 si apre il menù, e guardando il campo "Facing", capiremo la direzione. Pronto a trovare la magione o no?
Nel campo "Facing" troveremo la direzione in cui si guarda.

Potrai vedere se punti a Nord, Sud, Est o ad Ovest. Per trovare la magione sulla cartina, ricorda quindi questi passaggi:


  • Il SU della cartina è il NORD
  • Il GIÙ della cartina è il SUD
  • La DESTRA della cartina è l’EST
  • La SINISTRA della cartina è l’OVEST

Se sei un puntino in basso nella cartina, vai a Nord finché non ti trasformi nella classica freccetta e continua così fino a trovare la magione. Ora che sai dove si trova il Nord e a cosa corrisponde nella mappa, buona esplorazione!


TROVARE LA MAGIONE IN MINECRAFT MEDIANTE CHEAT


Tuttavia arriva sempre, su questo sito, l’ora dei Cheat. Lo so, molti vorrebbero fare “una survival pulita”. Ma ammettiamolo, che ci costa un comandino Locate? Di che sto parlando?


In Minecraft ogni comando ha le proprie funzionalità. C’è il Give, il Setblock, il Fill, il Locatebiome, il Gamerule… E il Locate.


Questo comando come dall’inglese si può presumere, localizza nel mondo di Minecraft. Localizza non biomi (per quello c’è il Locatebiome), ma strutture. Di conseguenza può fornirti tutte le informazioni necessarie per trovare la magione in Minecraft: le coordinate. Non perdiamoci in dettagli, ragioniamo sul fatto che l’ID della magione è mansion.


/locate mansion


Digitandolo in chat si otterrà il messaggio con le coordinate della magione in Minecraft. Pronto per trovarla?


Ecco cosa dà il Comando descritto sopra: le coordinate della Woodland Mansion (magione) più vicina così da poterla trovare subito nel mondo di Minecraft.

Clicca sopra alle coordinate verdi per avere in chat il comando che ti farà trovare la magione. Può darsi che ti teletrasporti sottoterra, ma ti basterà risalire su.


Bene gamers! L’articolo di oggi è terminato. Spero che vi sia tornato utile! Questo era Come Trovare la Magione in Minecraft. In caso abbiate riscontrato problemi, non esitate a commentare! Inoltre vi invito a fare il Test di Minecraft per sapere il vostro livello! Che dire, grazie a tutti per essere stati qui e alla prossima avventura. GoodGame!


Franci12