Come Vedere Le Coordinate In Minecraft

10 Febbraio 2020 0 Di Franci12

Questa Mappa è una metafora di un giocatore che non si sa orientare perché non sa le coordinate in cui si trova. Per questo oggi vedremo Come Vedere le Coordinate su Minecraft!

Per dare indicazioni su dove siamo ai giocatori di Minecraft (nei Servers spesso) necessitiamo di usare le Coordinate. Le Coordinate sono (prima di tutto è difficile da scrivere la parola stessa) 3 numeri che indicano la nostra esatta posizione nel Mondo di gioco. Sono X, Y e Z, ovvero Lunghezza, Larghezza e Profondità. Siccome TheCommandBrick non si sarebbe MAI potuto lasciare questa opportunità, oggi vedremo cari Gamers proprio questo. Signori, ecco come vedere le Coordinate su Minecraft!


Ci sono DUE modi per mostrare il menù che ci farà vedere le Coordinate su Minecraft. Vediamo come!


COME VEDERE LE COORDINATE SU MINECRAFT IN CONDIZIONI STANDARD


Per vedere le Coordinate necessitiamo del menù Debug: è un menù che ci dà quante info possibili su ciò che ci circonda: il blocco a cui stiamo guardando, le nostre Coordinate (appunto), la versione del Gioco, il tipo di Minecraft (Forge, Vanilla…) e queste cose qua. Per aprire questo menù si clicca il Tasto F3. Una volta aperto, le Coordinate appariranno nella stessa posizione mostrata dallo Screenshot a fine pagina.


Col Tasto F3 apriamo il Menù Debug che ci permette di vedere le coordinate su Minecraft.

COME VEDERLE IN CONDIZIONI… NON STANDARD?


Ad alcuni poveri Gamers sarà stato detto “ma come non ti funziona? Ho detto F3, non nel senso di F e poi 3, ma il Tasto F3” e cose simili, ma il fatto è che alcuni Computer hanno “incorporato” il Tasto Fn. Di che cavolo sto parlando? Io per esempio quando voglio alzare il volume faccio Fn + F12. Per alcuni è direttamente F12, quindi l’Fn è “incorporato”. Ma c’è un ma: se non viene usato quando in generale viene usato, quando in generale non viene usato, è da usare. Quindi per aprire il menù Debug dovrete fare la combo dei tasti Fn e quello per aprirlo. Viene fuori quindi la combo Fn + F3.


In altri computer va aggiunto al Tasto F3 anche il Tasto Fn, quindi viene per aprire il menù (e quindi per vedere le coordinate di Minecraft) Fn + F3.

In entrambi i casi si aprirà il menù Debug e le Coordinate saranno sempre lì:



Quindi Gamer grazie a tutti per aver scelto TheCommandBrick! Spero che questo #coool tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia aiutati! Ora non avrete più scuse per esservi persi! Quindi attenti! Mi raccomando COMMENTATE se non siete ancora riusciti a vedere queste benedette Coordinate e per il resto di saluto e al prossimo articolo!


Franci12