Come Ritrovare Oggetti Persi in Minecraft

9 Luglio 2020 0 Di Franci12

Talvolta in Minecraft capita di trovarsi in questo stato.


In Minecraft capita di perdere oggetti. Ecco come ritrovare oggetti persi in Minecraft, in questo tutorial di TheCommandBrick!

Frustrante.


Spesso capita di perdere oggetti in Minecraft. Che sia per la genialata di buttarsi da 200 blocchi pensando di essere St3pNy_ o per un parkour tra i non-morti, succede che talvolta si abbia la necessità di ritrovare gli oggetti persi in Minecraft. Magari si aveva nell'inventario una Spada OP, magari delle teste di giocatore difficili da ottenere.


GoodGame gamers e benvenuti su TheCommandBrick! Grazie per aver scelto questo tutorial. Oggi vedremo il modo per ritrovare oggetti in Minecraft che in determinate condizioni si possono trovare, fidatevi. Partiamo con l'articolo.


Ecco il meccanismo che ci permetterà di ritrovare gli oggetti perduti nel gioco: ci teletrasporteremo da essi.

IL MECCANISMO DEL RITROVARE OGGETTI IN MINECRAFT


Non esiste un comando per ritrovare oggetti. Sarebbe comodo un /finditem ma non esiste. Tuttavia ci sono dei meccanismi che a logica funzionano perfettamente.


Il metodo che ti sto per dire si basa sulla tua memoria e su un semplice comando. E sulla distanza di resa. Invece di vagabondare per il mondo cercando di ritrovare gli oggetti perduti, ci teletrasporteremo da essi. Come si può teletrasportare da un oggetto? Qua arriva la parte difficile.


Per teletrasportarsi da un entità in Minecraft si utilizza il comando TP. Tuttavia questo funziona soltanto nelle aree caricate nei chunks. Ciò che non è caricato nell'area, è come se non esistesse. Quindi come prima cosa...


Primo Step - ricordarsi dove si era morti in Minecraft per poter partire e ritrovare gli oggetti che sono rimasti lì.

STEP 1 | TROVA (PIÙ O MENO) LA ZONA IN CUI SEI MORTO


Per trovare gli oggetti senza comandi bisognerebbe trovare l'esatto blocco in cui sono rimasti.


Tuttavia caricando una maggiore area nel mondo aumentando la distanza di resa e utilizzando un comando puoi espandere il raggio di ricerca per ritrovare gli oggetti ad un'area ben più estesa. Quindi cerca di ricordarti la zona in cui eri quando hai perduto gli oggetti.


Secondo Step - Aumentando la distanza di resa avremo un campo maggiore e quindi maggiore possibilità di ritrovare gli oggetti in Minecraft! Dai!

STEP 2 | AUMENTA LA DISTANZA DI RESA


Il comando TP (leggermente diverso dal Teleport) come molti altri comandi funziona soltanto nelle zone che sono caricate dal giocatore. Più è alta, e più possibilità di ritrovare gli oggetti hai. Non dico di metterla a 32, ma se non sei sicuro sul dove effettivamente hai perso gli oggetti in Minecraft tienila più alta di 2, intendo.


Adesso che abbiamo preparato i requisiti per tentare di ritrovare gli oggetti nel mondo di Minecraft, passiamo all'azione. Richiederà un po' di sforzo di memoria.


COME RITROVARE GLI OGGETTI


È arrivato il momento di almeno tentare Il ritrovamento degli item persi. Metterà in atto il comando tipi e in caso tutto vada bene potresti riuscire a trovarli. Non è affatto assicurato in quanto gli oggetti non caricati spesso despawnano. Però tentar non nuoce e adesso cominciamo.


Terzo Step - Ricorda il nome dell'oggetto più raro che avevi nell'inventario: ti aiuterà a ritrovare tutti gli altri oggetti che ci hai lasciato assieme!
Articolo TheCommandBrick Fonte: La Spada Più Forte di Minecraft.

RICORDA IL NOME DEGLI OGGETTI PIÙ RARI CHE AVEVI NELL'INVENTARIO


Dato che il teletrasporto sarà presso un oggetto, dovrà anche avere un nome, altrimenti cercherai di trasportarti da tutti gli oggetti in zona. Di conseguenza devi sforzarti per ricordare il nome degli oggetti più rari che avevi nell'inventario.


Chi si domanda il perché proprio quelli più rari, sappia che se utilizziamo il comando per teletrasportarci da un oggetto comune in natura, è improbabile che riusciremo a ritrovare proprio quell'oggetto e di conseguenza tutto l'inventario che ci sta vicino. 


  • Per farla più chiara: mettiamo che io sia morto in Minecraft e abbia perso tutti gli oggetti.
  • Tra quelli c'era un blocco d'erba.
  • Mettiamo che andiamo nella zona corretta, ma che ci sia un drop del blocco d'Erba più vicino a noi rispetto al blocco d'erba insieme al resto dell'inventario droppato a terra.
  • Utilizzando il comando TP, mi teletrasporterei dal blocco d'erba che non ha l'inventario assieme, ma che magari era semplicemente stato droppato da un'esplosione.

Per esempio, se avessi una spada di netherite nell'inventario e poi l'avessi persa, sceglierei quella al posto di un blocco d'erba che magari è già presente in natura.


Quarto Step - Arriva il momento di teletrasportarsi dagli oggetti e trovarli! Utilizza al posto di NOME il nome in italiano o in inglese che l'oggetto scelto aveva (la lingua dipende dalla lingua che hai ora in Minecraft).

USIAMO IL COMANDO TP PER RITROVARE GLI OGGETTI


Adesso la parte più tecnica. Dobbiamo selezionare con il comando l'oggetto che si chiama come quello designato (scelto insomma). Per fare ciò usiamo il comando TP. Pian piano vediamo come renderlo tale. Anzitutto la forma base del Comando TP è la seguente:


/tp @p @e[type=item,limit=1]


Non è proprio allo stato base ma cominciamo direttamente da questo. Questo TP teletrasporta il giocatore all'oggetto più vicino. Per esempio se lancio una torcia a 5 blocchi di distanza e un blocco di smeraldo a tre, il comando mi teletrasporto era dal blocco di smeraldo.

Tuttavia è necessario mirare ad un oggetto con uno specifico nome. Come si può fare ciò?


/tp @p @e[type=item,limit=1,name=NOME]


Ovviamente il parametro "nome" ma personalizzato col nome dell'item che hai scelto presente nell'inventario quando hai perso gli oggetti. È necessario ricordarsi il nome che ha nel gioco perché è fondamentale per ritrovare gli altri oggetti persi.


Attenzione [1.13+]: stavolta non andrà inserito l'ID dell'item, ma il suo nome in italiano.


Esempio: voglio ritrovare i miei oggetti perduti. Mi ricordo che tra loro c'era un blocco di Granito. Al posto di NOME inserisco "Granito".


/tp @p @e[type=item,limit=1,name="Granito"]


Attenzione [1.12.2-]: nelle versioni precedenti alla 1.15, andrà impostato invece l'ID dell'oggetto. Per sapere qual è, crea un nuovo mondo e guarda l'articolo su Come Non Far Spawnare Mob in Minecraft. Una volta pulito il mondo, droppa l'oggetto che hai scelto per ritrovare gli oggetti (es. Granito) a terra. In seguito digita in chat /kill @e[type=item] e nel messaggio di avviso che dice chi è stato ucciso troverai l'ID dell'oggetto. Torna nel mondo in cui vuoi ritrovare i tuoi oggetti e al posto di NOME inserisci il risultato del Comando. So che è lungo da fare ma almeno c'è la possibilità di trovare gli oggetti.


UN SECONDO METODO (PIÙ SICURO)


Tuttavia ritrovare gli oggetti in Minecraft è sempre un problema. C'è la possibilità che despawnino, ovvero di eliminino da soli. È possibile che non si riesca a trovare la zona in cui cercarli… tanti fattori che rendono improbabile ritrovare il proprio inventario.


E Minecraft ha pensato anche a questo.


Quando si muore si perdono tutti gli oggetti. Questo perché c'è la regola KeepInventory impostata su FALSE. Se si attivasse, non si rischierebbe di perdere di nuovo oggetti, perché alla morte rimarrebbero nell'inventario. Appunto:


Keep = Mantenere;
Inventory = Inventario;


La guida? Eccola qua: KeepInventory - Come Impostarla in Minecraft.


Bene ragazzi! Grazie a tutti per essere qua, e spero che siate riusciti a ritrovare i vostri oggetti nel mondo di Minecraft. Vi invito a commentare per suggerimenti o problemi, e a fare il Test di Minecraft per sapere il vostro livello. Alla prossima ragazzi, da TheCommandBrick è tutto. GoodGame!


Franci12