Come Rendere i Blocchi INVISIBILI Su Minecraft

30 Luglio 2020 0 Di Franci12

Intro a tutorial di oggi: ecco come - in due metodi - rendere invisibili i blocchi di Minecraft, per Custom Map e Server!

Nell'ultimo tutorial, abbiamo parlato di come rendere indistruttibili blocchi su Minecraft. Tutorial un po' complesso da scrivere, in quanto non esiste un modo preciso per fare ciò in Minecraft. Però devo ammettere che essendomi divertito a escogitare dei modi per fare cose con blocchi e non item o entità, questo tutorial parlerà di blocchi: signore e signori, Ecco Come Rendere I Blocchi Invisibili Su Minecraft.


Questo è un argomento che può tornare davvero utile quando parliamo di Custom Map e Server. Talvolta può essere utile creare una casa invisibile, un passaggio invisibile ho dei muri invisibili. Possono tornare utili per svariate idee di Minecraft, per non parlare dei troll. Tuttavia, come ormai molti sanno, non è possibile applicare effetti o tag specifici a blocchi che di tag non ne supportano. Beh, sarà più difficile rendere i blocchi invisibili, ma siete su TheCommandBrick, e tutto è possibile.


Quindi grazie ragazzi per aver scelto questa guida tra tutte, benvenuti su TheCommandBrick in questo articolo parleremo di Come rendere i blocchi invisibili in Minecraft. Non agiremo su DataTag o Effetti, ma a breve saprete di che stiamo parlando. Buona lettura!


  • Usare Blocchi Già Invisibili di Minecraft (Facile)
  • Rendere Invisibili Blocchi Normali su Minecraft (Difficile)

Primo metodo per ottenere blocchi invisibili su Minecraft: ottenere le barriere nel gioco! Sono impenetrabili e invisibili!

METODO 1 - OTTENERE DEI BLOCCHI GIÀ INVISIBILI SU MINECRAFT


In questo caso ce la caviamo di lusso. Dico ciò perché Minecraft possiede già un blocco invisibile. Questo blocco è visibile solo in modalità creativa ed è accessibile soltanto tramite i comandi. Il suo nome è il seguente: la Barriera.


Molti ne hanno già sentito parlare e la sanno utilizzare. Tuttavia non tutti la conoscono e ancora meno sanno come ottenerla in Minecraft. Questo blocco invisibile è assolutamente impenetrabile, non si può inquadrare in modalità sopravvivenza, avventura o spettatore in modalità creativa si può vedere solo se si tiene in mano il blocco. adesso, parliamo di cose concrete: Come si può ottenere una barriera per fare pareti invisibili su Minecraft?


Prima di tutto, apri la chat e poi incolla questo semplice comando Give:


Comando per ottenere le barriere invisibili su Minecraft - un: Give @p barrier

/give @p barrier


Otterrai un blocco che ha un'icona. L'icona di un divieto.


Posso piazzare la barriera ovunque tu voglia, basta che tu sia in modalità creativa. In caso tu non sappia come cambiare modalità e tu abbia i permessi per farlo in caso tu sia in un server, consulta l'articolo sul comando Gamemode.


Leggi Anche: Come Trovare il Tesoro su Minecraft.


Questo è il modo semplice per ottenere ed usare blocchi invisibili su Minecraft. Tuttavia ci sono talvolta necessità particolari e si vuole rendere anche altri blocchi invisibili. in tal caso, non dovremmo più agire a livello di oggetti, ma a livello di Texture.


Secondo metodo, che rende invisibili blocchi altrimenti NON invisibili in Minecraft. In questo caso, agiremo sulle Texture Pack. Nota Bene: non funziona su blocchi non semitrasparenti!

METODO #2 - COME RENDERE INVISIBILI I BLOCCHI DI MINECRAFT CON LE TEXTURE


ULTIME NOTIZIE: mi spiace, ma questo trucchetto non funziona nelle nuove versioni di Minecraft. Si può applicare solo ai blocchi semitrasparenti, come il vetro. GG!


In questo caso c'è da lavorare decisamente di più. I blocchi di Minecraft hanno la loro texture. Quella rimarrebbe in ogni caso, a meno che non si utilizzino delle Texture Pack. Queste sono dei pacchetti che sovrascrivono le texture dei blocchi quando sono utilizzate. Proseguendo il ragionamento, si impostano le texture di determinati blocchi su trasparenti, e la maggior parte dei blocchi reagirà diventando trasparente.


STEP 1 - SCARICA LA TEXTURE PACK DI DEFAULT


dato che è un processo difficile in quanto richiede l'estrazione da un file Java, linko direttamente il download per scaricare la Texture pack di default della versione 1.16 di Minecraft.


Download: Default Texture Pack (1.16).


Primo step del secondo metodo: fai il download della Texture Pack di Default di TheCommandBrick!

STEP 2 - ACCEDERE ALLA CARTELLA DEI BLOCCHI


Una volta scaricata, estrai tutto il File Zip scaricato per ottenere la cartella della Texture Pack.


Terminata l'estrazione, dalla cartella estratta entra in quella nominata:

assets > minecraft > textures > block


Accedendo alla cartella corretta, troverai la lista dei blocchi di Minecraft.

In parole povere, entra nella cartella assets, apri la cartella minecraft, poi da essa scegli la cartella textures e poi entra in block.


Qui ci saranno tutte le texture di tutti i blocchi. È arrivato il momento di rendere i blocchi di Minecraft invisibili.


STEP 3 - COME RENDERE I BLOCCHI INVISIBILI


Dopo aver scelto i blocchi che vuoi trasformare in invisibili, apri in un editor di immagini (come paint.net o Gimp) e cancella con la gomma tutta la texture, per poi salvare.


Scegli un blocco semitrasparente e rendilo invisibile, poi salva e carica la Texture Pack su Minecraft. Diventerà invisibile!

Ricordati di impostare la trasparenza correttamente di modo che vengano salvate trasparenti come desiderato.


Adesso dobbiamo mettere questa Texture Pack modificata nella cartella delle Texture Pack di Minecraft.


STEP 4 - INSTALLARE LA TEXTURE PACK PER BLOCCHI INVISIBILI SU MINECRAFT


Accedi come prima cosa alla cartella di Minecraft che contiene le Resource Pack.


  • Se hai Mac, nel menu in alto clicca “Vai” e seleziona la voce “Vai alla Cartella“. Ora nella finestra che si apre digita, tilda compresa:

    ~/Library/Application Support/Minecraft/resourcepacks/

  • Mentre se hai Windows, tieni premuto il Tasto Windows, e mentre lo tieni premuto clicca il Tasto R, per poi lasciarli entrambi. Si aprirà il menù Run, nel quale digiterai:

    %appdata%/.minecraft/resourcepacks/


[IMPORTANTE] Spostaci dentro la Texture Pack che hai creato stando attento che dentro contenga come prima cosa la cartella minecraft è pack.mcmeta.


Adesso apri Minecraft e se i blocchi sono di buonumore diventeranno invisibili. No, scherzo. Come prima cosa, entra in un mondo. Poi clicca Esc per accedere al menù, e poi andare su "Pacchetti di Risorse" e selezionare la Texture Pack. Clicca Fatto e... buona fortuna!


Quindi grazie a tutti gamers per aver scelto questo articolo di TheCommandBrick! Spero che questo tutorial vi abbia aiutati a rendere i blocchi invisibili su Minecraft! In caso abbiate avuto problemi, ci sono i commenti apposta qua sotto. Mi raccomando fate una piccola donazione o il Test di Minecraft per sapere il vostro livello nel gioco. Al prossimo articolo! GoodGame!


Franci12