Forceload: Mantenere Caricati i Chunk Su Minecraft

8 Marzo 2020 0 Di Franci12

Vi ricordate il periodo in cui per mantenere i Chunk caricati su Minecraft dovevate impostare lo Spawnpoint nel punto in cui volete che le cose continuino a fluire anche se si è lontani? Ecco, scordatevi quei tempi bui. Adesso nel nuovo aggiornamento della Versione 1.15 di Minecraft la Mojang ha aggiunto un nuovo Comando che vi permetterà di caricare quanti Chunk volete, un numero infinito e finché volete: il Forceload di Minecraft. Cari Gamers, in questo articolo vedremo proprio questo. Ecco il Forceload di Minecraft. Buona lettura!


LA STRUTTURA DEL FORCELOAD DI MINECRAFT


Il nuovo Comando di Minecraft 1.15, il nostro caro Forceload. Pronti per impararlo alla grande? Buona lettura Gamers!

Dall’immagine già capite tutto quanto, ma ve lo spiego comunque perché devo arrivare a minimo 300 parole di lunghezza dell’articolo (eh lo so ragazzi oggi sono sincero con voi). No, scherzo. Ve lo spiego a prescindere. Ecco la situazione: prima di tutto avete 3 azioni disponibili col Forceload:


  • ADD: carica forzatamente degli specifici Chunk che specificheremo nel Comando.
  • REMOVE: rimuove dei Chunk da quelli da caricare forzatamente.
  • QUERY: dà la lista dei Chunk segnalati per il caricamento forzato.

Ecco, ma come usare ciascuna di queste azioni? Cioè la sintassi di ognuna di queste azioni è differente, quindi come utilizzarle? Ecco qua:


/forceload add [Angolo1] [Angolo2]

/forceload remove [Angolo1] [Angolo2]

/forceload query


Ecco, questo effettivamente non spiega nulla, ma almeno vi dà un’idea di ciò che vediamo nella prossima sezione del post. Leggete qua sotto!


UTILIZZO DELLE AZIONI DEL FORCELOAD


ADD


/forceload add [Angolo1] [Angolo2]


Questo significa ciò: quando scegliamo di aggiungere un Chunk al caricamento forzato, è PALESE che dobbiamo specificare quale Chunk caricare.


Pertanto al posto di Angolo1 mettiamo le coordinate X e Z del blocco che farà da “angolo” della zona da segnalare per il caricamento forzato. Per X e Z intendo il primo e il terzo numero che trovate nella terna delle coordinate di un blocco. Non si utilizza la Y (che è la Altezza) perché i Chunk sono alti all’infinito nel gioco. Al posto di Angolo2 la X e Z dell’angolo opposto della zona da caricare.


Per segnarvi più facilmente le coordinate semplicemente fate utilizzo del Tasto Tab della vostra Tastiera. Nel tutorial troverete il necessario.


REMOVE


/forceload remove [Angolo1] [Angolo2]


Essenzialmente con questa azione la Sintassi è la stessa, solo che l’azione è opposta. Sempre inserire X e Z, ma avete anche l’opzione di fare piazza pulita svuotando la lista dei Chunk da caricare per forza utilizzando all al posto delle Coordinate degli angoli.


QUERY


/forceload query

/forceload query [Coordinate]


Avete due possibilità simili tra loro, come potete vedere. la prima delle due, semplicissima, vi darà la lista di tutti i Chunk caricati nel Mondo in cui risiedete (ovvero l’Overworld, il Nether e l’End… dipende in quale state insomma). Nel secondo caso, voi potete anche inserirvi dopo le Coordinate X e Z (sempre senza Y) per sapere se quel Chunk è segnalato per il caricamento forzato o meno. Alla fine è davvero semplice, non trovate. Sì, complesso, ma non è così difficile il Forceload di Minecraft… molto meglio dell’Execute, dello SpredPlayers, addirittura del BossBar, oppure del Give utilizzato con i DataTags come per Givvarsi Una Spada Sharpness 1000, ed è persino più facile di uno Shop Ad Oggetti Coi Command Blocks, di un Generatore di Diamanti forse, e pensate... è più facile sicuramente di Addomesticare Un Gatto e del Jump Gadget in fondo! Sicurissimo. È proprio un Comando facile in fondo!


ESEMPI


Qualche esempio per chiarirvi eventuali dubbi o perplessità è d’obbligo: vi ho detto tanta teoria, ma la pratica è molto importante anche essa. Quindi adesso vi prego di aprire Minecraft, di Entrare in un Mondo di prova. Non ce ne avete uno? Createlo. E dato che voglio che voi impariate questo Comando meglio delle tabelline, ecco qua degli esempi.


Voglio aggiungere al caricamento forzato la parte di Mondo di Minecraft che va dalle Coordinate 128 62 398 alle Coordinate 284 23 45. Scrivo in Chat:


Questo è l'esempio del Forceload di Minecraft più comune: il Forceload ADD. Questo aggiunge dei Chunk alla lista di quelli da caricare forzatamente.

Voglio rimuovere questi Chunk segnati per il caricamento obbligatorio da parte del gioco:


Questo è l'esempio del Forceload REMOVE. Questo rimuove dei Chunk alla lista di quelli da caricare forzatamente.

Voglio vedere se il Chunk che comprende le Coordinate 128 62 398 è segnato dal Forceload:


Questo Forceload di Minecraft ci dice se un Chunk è nella lista dei caricati o meno.

Voglio far felice un ragazzo che si fa in quattro per dare gratis a tutti i Gamers delle informazioni preziosissime su Minecraft:


  • Lascio un Commento in cui dico quanto è ganzo questo post!

Grazie moltissime ragazzi per aver scelto un’altra volta TheCommandBrick! A parte la terza cosa da fare in cui scherzavo, per favore fate le prime due che vi consiglio vivacemente. Io produco moltissimo contenuto gratuito per voi Gamers, per aiutarvi tutti quanti, e ne vado fiero, e mi piace! Ma, da persona che sono pure io, ci sta che qualcuno dei più valorosi di voi faccia gesti come quelli. Grazie a tutti gamers, ed al prossimo articolo #coool di TheCommandBrick! Qui da Franci12 è tutto, GoodGame!


Franci12