Come Evocare Una Fireball Su Minecraft

25 Maggio 2020 0 Di Franci12
Fireball. Oggi vediamo come evocare una fireball su Minecraft

Le Fireball sono tra le cose più esplosive di Minecraft. Si possono indirizzare dove si vuole e la loro esplosività è variabile. Spesso sono i fantasmi ad evocarle, nel Nether. Quando ce ne arriva una vicina, possiamo respingerla con un colpo. Ma non sono decisamente indirizzabili a nostro piacimento. Non possiamo né modificare la loro esplosività né fare più di tanto per la loro velocità.


I fantasmi hanno la possibilità di evocare le Fireball grosse. Se usiamo un dispenser, sparerà delle palline che danno solo fuoco. Ma se vi dicessi che in Minecraft anche noi possiamo evocare le fireball? Signori, benvenuti su TheCommandBrick! In questo articolo vedremo proprio come evocare una fireball su Minecraft.


Questo è come evocare una fireball su Minecraft. Buona lettura!

Non è facile come evocare uno zombie per esempio, che richiede il Comando Summon al suo stato più semplice. Ma ce la faremo, perché è pur sempre un comando da scrivere in chat. Grazie per aver scelto questo articolo, e cominciamo subitissimo!


COME EVOCARE UNA FIREBALL IN MINECRAFT 1.15.2 & PRECEDENTI


Prima delle 1.16 la situazione era molto molto simile ma comunque per evocare una fireball era necessario specificare il tag ExplosionPower e il tag direction. il primo determina la potenza della fireball in Minecraft. Il secondo indica la direzione, dove sta andando la fireball. Il sintesi uno è la potenza e l'altro è il movimento.


Il tag ExplosionPower indica con un numero puro e non dovrebbe essere impostato a più di 50 per motivi di lag - consiglio mio. Ma in caso si voglia rompere dell'ossidiana, bisogna sforare sui 300.


Quando si evoca una fireball con ExplosionPower altissimo, può rompere l'ossidiana in Minecraft.

Mentre questo tag è molto semplice da impostare, la direzione a che fare con le coordinate. Le famose XYZ… il tag direction comprende una serie di tre numeri, che vanno inseriti in parentesi quadra. Tutti e 3 devono essere decimali, e chiaramente sono le coordinate XYZ. Questa volta però non va indicato un blocco con quelle coordinate, ma bensì la velocità che la fireball ha in quelle specifiche coordinate. Per esempio se io volessi fare andare la fireball molto velocemente nel l'asse X:


Comando per evocare fireball Minecraft in 1.15.2 e precedenti su Minecraft.

/summon fireball ~ ~ ~ {direction:[3.0,0.0,0.0],ExplosionPower:5}


Come si può ben vedere dall'elenco di numeri decimali, l'asse X è l'unica in cui la fireball di Minecraft si sposta. Questo è il comando per evocare la fireball nelle versioni 1.15 e quelle precedenti. Nella 1.16 cambia un piccolo aspetto nei tag. Adesso vediamo tutto quanto.


COME EVOCARE UNA FIREBALL IN MINECRAFT 1.16 & SUCCESSIVE


Ancora non è uscita la 1.16. Il Nether Update è ancora visibile solo tramite le Snapshot. Ricordo che bella la 20w14∞… comunque, torniamo a noi.


Già molte entità avevano il tag Motion. Solo nella fireball e in poche altre rimaneva il tag direction.


Per esempio se volevo evocare una TNT che aveva un movimento, non avrei utilizzato il tag direction, bensì il Motion. Dalla 1.16, diventa così anche per le fireball. Da qui, per evocare una fireball che sta ferma invece scrivo questo:


Comando per evocare fireball in Minecraft 1.16 e successive. Questo è per evocarne una ferma e con ExplosionPower 3.

/summon fireball ~ ~ ~ {Motion:[3.0,0.0,0.0],ExplosionPower:5}


Essenzialmente basta sostituire il tag direction con un tag Motion che prevede gli stessi parametri. Come ai vecchi tempi adesso un buon esempio, che non guasta.


ESEMPI


1.15.2-


Voglio evocare una fireball che va in asse X e Z. La fireball la voglio potente, livello 5. In asse X va piuttosto veloce, in asse Z deve andare lenta. Per la 1.15.2 e tutte le precedenti, la situazione in chat è la seguente:


/summon fireball ~ ~ ~ {direction:[2.0,0.0,0.5],ExplosionPower:5}


E adesso ne voglio evocare un ferma. Sarò io ad indirizzarla con un pugno. Che comando utilizzo stavolta? Esattamente lo stesso, ma impostando 0 a tutti i valori.


/summon fireball ~ ~ ~ {direction:[0.0,0.0,0.0],ExplosionPower:5}


1.16+


Nel primo caso dell'esempio scorso, il comando varia come detto prima. Se voglio mandarla in asse X e Z come prima, scrivo in Chat questo comando:


/summon fireball ~ ~ ~ {Motion:[2.0,0.0,0.5],ExplosionPower:5}


Mentre se in queste versioni la voglio ferma, qualcosa cambia: posso omettere il Tag Motion. E quindi viene così:


/summon fireball ~ ~ ~ {ExplosionPower:5}


Danno potenziale di fireball con elevato ExplosionPower in MInecraft. Con questo tutorial su come evocare le fireball puoi farlo in Minecraft!

Il tutorial è finito, ragazzi. Se avete domande o avete avuto problemi, scrivete nei commenti. Quindi questo è come evocare una Fireball su Minecraft. Grazie per aver scelto questo articolo. Vi invito a testare il vostro livello di Minecraft cliccando sul PopUp qua sotto. Grazie a tutti per aver scelto TheCommandBrick. Al prossimo articolo! GoodGame!


NEXT STEP: Come Fare Un Arco Spara Fireball Su Minecraft.


Franci12