Comando Summon Di Minecraft - Come Funziona & Come Si Usa

11 Ottobre 2019 0 Di Franci12

Benvenuti o bentornati ragazzi su TheCommandBrick! Oggi vedremo la struttura e il funzionamento del Comando Summon Di Minecraft. Impareremo ad usarlo, insomma. Pronti? Buona Lettura! 

Comando Summon Di Minecraft Minecraft

Questo semplice comando serve ad evocare una qualsiasi Entità, dal più piccolo Sputo di Lama al più Gigante Zombie.

+ Tanto per chiarire, le Entità sono tutti gli Elementi che vengono considerati “vivi”, che invece di essere passivi come i blocchi, sono programmati per causare un avvenimento, per esempio lo Zombie è stato fatto per attaccare il giocatore, e in caso venga ucciso, rilascia Esperienza e Carne Marcia, principalmente.

Sintassi

Sintassi del Comando Summon Di Minecraft - /summon [Entità] [Coordinate] [Data Tags]

Summon: il Comando; significa Evoca.

Entità: chi si vuole evocare? Per evocare un lupo, per esempio, devi scrivere il suo nome di Minecraft inglese, quindi se ne voglio evocare uno in questo campo scriverò wolf.

Coordinate X - Y - Z: sono i tre numeri staccati fra di loro che indicano l’esatto blocco in cui si vuole evocare l’entità.

Data Tags: in questo campo bisogna essere piuttosto esperti; queste sono le varianti che l’entità può avere. Esse sono tantissime e si scrivono tra le parentesi graffe e quadre, in un ordine preciso, in cui le lettere Maiuscole e minuscole sono fondamentali.


I Data Tags Fondamentali


{Invisible:1} - Rende invisibili.


{HandItems:[{id:#,Count:1},{id:#,Count:1}]} - Si può applicare a tutte le Entità con le braccia e fa sì che l’Entità Spawni con l’oggetto già in mano.

Al posto di # bisogna scrivere il nome dell’oggetto in inglese (per esempio id:diamond_block fa sì che l’Entità abbia in mano un blocco di diamante).

Il termine Count determina il numero degli oggetti in mano; quindi per far spawnare uno Zombie con 1 Diamante nella mano devi digitare {id:diamond,Count:1}. Ci sono 2 opzioni: l’oggetto è nella mano principale oppure nella secondaria. 

  • Per mettere un oggetto nella Mano Principale devi inserire l’oggetto e la quantità soltanto nella prima sezione, quindi se per esempio volessi evocare uno Zombie con nella mano principale un diamente, scriverei: {HandItems:[{id:diamond,Count:1},{id:#,Count:1}]}
  • Per mettere qualcosa nella Mano Secondaria bisogna fare l’opposto.

{ArmorItems:[{id:#,Count:1},{id:#,Count:1},{id:#,Count:1},{id:#,Count:1}]} - Questo Tag è simile a quello precedente; tuttavia agisce sull’armatura.

  • Prima Sezione: Se al posto di # scrivi il nome degli Stivali che vuoi mettere all'entità che evocherai, l'entità avrà gli stivali specificati ai piedi. Per esempio se scrivo /summon skeleton ~ ~ ~ {ArmorItems:[{id:diamond_boots,Count:1},{id:#,Count:1},{id:#,Count:1},{id:#,Count:1}]} , evocherò uno Scheletro con degli stivali in diamante.
  • Seconda Sezione: Gambali
  • Terza Sezione: Corazza
  • Quarta Sezione: Elmo (oppure un qualsiasi altro oggetto, sulla testa puoi mettere tutto)

Alcuni Data Tags Aggiuntivi


{HandDropChances:[#1,#2]} - Esso determina le probabilità di Drop di ciò che ha in mano un Mob. Dato che le mani sono 2, andranno scritte due volte le probabilità.

  • Al posto di #1 andrà scritto il numero che determina la probabilità di Drop della Mano Principale
  • Al posto di #2, devo scrivere la probabilità di Drop della Mano secondaria.

Se voglio che quando uccido un'entità che essa mi lasci tutti gli oggetti che ha in mano piuttosto che essa non me li lasci, devo specificarlo in questo Data Tag; ma cosa devo scrivere nei due spazi #1 e #2 per specificare le probabilità di Loot? Ci sono dei numeri da scrivere, che specificano le percentuali di probabilità di Loot:

  • 1.0F = Drop Sicuro (100%)
  • 0.0F = Nessun Drop (0%)
  • E ci sono le vie di mezzo, come 0.5F (50%)

{ArmorDropChances:[#1,#2,#3,#4]} - È la stessa cosa le probabilità da inserire sono 4, ovviamente, mi raccomando separate da una virgola!


{CustomName:#} - Determina il nome personalizzato che si può dare all’Entità, che va scritto al posto del #.


{CustomNameVisible:1} - Se è impostato su 1 rende il nome che ha visibile, altrimenti, se è su 0, lo nasconde.


Ancora Un Esempio Del Comando Summon

Allora, voglio far spawnare uno Zombie Con armatura in Diamante, indistruttibile e, perché no? Con Protezione X. Magari con un Blocco di Vetro in testa? E che mi dà il Loot sicurissimamente al 100%? Devo Ottenere Un Command Block (nella Chat non ci sta) e digitare:


/summon zombie ~ ~ ~ {ArmorItems:[{id:diamond_boots,Count:1,tag:{Unbreakable:1,Enchantments:[{id:protection,lvl:10}]}},{id:diamond_leggings,Count:1,tag:{Unbreakable:1,Enchantments:[{id:protection,lvl:10}]}},{id:diamond_chestplate,Count:1,tag:{Unbreakable:1,Enchantments:[{id:protection,lvl:10}]}},{id:glass,Count:1}],HandDropChances:[1.0F,1.0F],ArmorDropChances:[1.0F,1.0F,1.0F,1.0F]}

MagicWands

Scopri Come Aggiungere Scettri Magici a Minecraft!

Bene Gamers, un altro articolo di TheCommandBrick è terminato. Se avete domande o problemi, scrivete nei commenti, mi raccomando! Grazie a tutti per la lettura, noi ci vediamo in un prossimo articolo!