Come Disattivare Il Drop Dei Blocchi Su Minecraft

14 Giugno 2020 0 Di Franci12

Minecraft ha sempre avuto delle regole. Non di cose che si devono o non devono fare. Intendo che ci sono dei principi nel gioco che sono così e basta. Parlo di regole come la diffusione del fuoco. Oppure come il passaggio tra notte e giorno, di Minecraft. Oppure tra pioggia e sereno.


Ecco qua come disattivare il drop dei blocchi in Minecraft. Richiederà un semplice Gamerule. Grazie per essere qui.

Uno di questi è il drop dei blocchi.


Quando col piccone distruggiamo un blocco, questo dropperà se stesso o qualcos'altro.


Buone notizie: le regole del gioco si possono cambiare. E quindi si può non far droppare i blocchi su Minecraft. Di conseguenza, benvenuti su TheCommandBrick e cominciamo con l'articolo! Ecco come disattivare il drop dei blocchi su Minecraft.


COME CAMBIARE LE REGOLE DI MINECRAFT


Quando parliamo di cose come queste, parliamo di Command Block. Di conseguenza, dovremo utilizzare i comandi.


Prima di darvi la soluzione, analizziamo quale può essere il comando per disattivare il drop dei blocchi. In Minecraft, ovviamente.

Rifletti: in che lingua sono i comandi di Minecraft? In inglese. E quindi, il comando che ci servirà per disattivare il drop dei blocchi nel gioco sarà in inglese.

Andiamo detto che i comandi sono in inglese. Abbiamo detto che il drop dei blocchi di Minecraft è una regola. E quindi per non far droppare i blocchi, utilizzeremo un comando che avrà a che fare con la parola "regola" in inglese.

In inglese, per chi non lo sapesse, "regola" si dice "rule". Difatti, il comando per non far droppare i blocchi di Minecraft si chiama Gamerule. Questo comando ha una sintassi del genere:


Sintassi Gamerule: gamerule + regola + true o false. Se impostiamo la giusta regola, disattiveremo il drop dei blocchi in Minecraft.

/gamerule [REGOLA] [TRUE/FALSE]


Chi segue TheCommandBrick si ricorderà di questo comando. L'abbiamo utilizzato per la KeepInventory. Dato che vogliamo disattivare il drop dei blocchi, abbiamo già un dato in più:


In questo caso vogliamo DISATTIVARE il drop dei blocchi, quindi useremo il FALSE.

/gamerule [REGOLA] false


In questo modo qualsiasi regola scegliamo, sarà spenta. ma adesso smettiamola di fare i misteriosi: come si chiama la regola responsabile del problema di oggi? Vediamolo nel prossimo paragrafo! Ecco come non far droppare i blocchi su Minecraft.


COME DISATTIVARE IL DROP DEI BLOCCHI SU MINECRAFT


Mettiamolo subito in chiaro: di regole non ce ne sono tante in Minecraft. Quindi anche ad occhio, si potrebbe già sapere qual è la regola di cui stiamo parlando. Basta cliccare il tasto Tab e si vedranno le opzioni, d'altra parte. Ma francamente, A me non interessa:


Vediamo come si chiama questa benedetta regola di Minecraft responsabile del drop dei blocchi, per poi disattivarla.

Si chiama doTileDrops. Adesso ricapitoliamo:


Eccolo. Questo è il comando per disattivare il drop di ogni blocco in Minecraft. Un semplice Gamerule.

/gamerule doTileDrops false


Quindi questo era come disattivare il drop dei blocchi in Minecraft. Come non farli droppare. È un semplice comando in chat, come quello sulla Spada più forte di Minecraft. Oppure come quello per l'Uovo di Iron Golem.


CONSIDERAZIONI SUL GAMERULE PER DISATTIVARE IL DROP DEI BLOCCHI


CASE SENSITIVE


Attenzione: il gamerule usato oggi per non far droppare i blocchi in Minecraft è case sensitive, ovvero gli cambia se la lettera è maiuscola o no.

Il nostro Gamerule è molto poco flessibile. Che significa che basta sbagliare una sola lettera e non funzionerà. Questo vale anche per maiuscole e minuscole. Se per esempio io in chat scrivessi:


/gamerule DoTileDrops false


Il gioco mi direbbe che l'ha impostata su falso, ma i blocchi continueranno a droppare. Il motivo? Minecraft la prenderà come una nuova regola che imposterà su False, ma comunque non riguarderà i blocchi. Perché sarebbe inventata.


PERCHÉ DOTILEDROPS?


Effettivamente questa domanda me la sono posta anche io. Da molto tempo. Cinque minuti. ma vabbè. Parliamo di che significa questo gamerule particolare. Ancora una volta ricorriamo all’inglese. Ragazzi, è una lingua importantissima. Su questo non ci piove.


Ma ritorniamo al nostro doTileDrops. È formato da tre parole:


  • Do → verbo ausiliare della lingua inglese. Serve per fare domande
  • Tile → oh, adesso ne parliamo...
  • Drops → riguarda per l’appunto il Drop dei blocchi.

Questa frase di 3 parole può essere tradotta in: "TILE droppa?". Una semplice domanda che ha come risposte Sì / No. Infatti supporta True e False nel comando Gamerule di prima.


Ma TILE, che significa?


Prima di vedere che è, sentite qua. Esistono 3 macro-categorie in Minecraft: quella dei blocchi, delle entità, e i Tile Entities. Che sono?


Un Tile Entity è un blocco che contiene molti DataTags. È una via di mezzo tra entità e blocco. Che significa?

Le entità hanno molti DataTags ma non sono solide, mentre i blocchi non hanno DataTags ma sono solidi. Un Tile Entity è solido e allo stesso tempo contiene DataTag. Per questi blocchi intendiamo Chests, Dispensers e così via.


Per chi non sapesse che sono i DataTag, c’è un articolo sui Villager con Scambi Personalizzati che li spiega molto bene.


Tuttavia il comando di oggi per disattivare il drop si riferisce anche ai blocchi. Tranquilli. Quindi sì, contiene "Tile", ma comprende anche i blocchi classici. (video più completo qui).


Quindi grazie a tutti ragazzi per aver scelto TheCommandBrick! È possibile riscontrare problemi nel gioco, quindi in caso di dubbi non esitate a commentare qua sotto! Inoltre vi invito a testare il livello di Minecraft. Che dire, grazie a tutti per essere stati qui e alla prossima! GoodGame!


Franci12