Come Essere Sempre Impostore su Among Us

21 Ottobre 2020 0 Di Franci12

Among Us è senz'altro il successone degli ultimi tempi. Ormai moltissimi giocatori ce l'hanno sul telefono oppure su simulatori da computer. Ebbene su questo gioco non c'è niente da dire: ormai tutti sappiamo come funziona. Un semplice giochetto in 2D con impostori e innocenti, in cui l'impostore deve sabotare tutti gli altri innocenti, potendo anche fare uso di tecniche come sabotare le porte. Tuttavia è una cosa quasi rara, essere impostori. Molti si chiedono il modo con cui diventare impostori il 100% delle volte. Ebbene, in questo articolo ne parleremo.


Come diventare impostore su Among Us, nuovo gioco del momento in cui essere impostore diventa una cosa rara.

Quindi GoodGame gamers e benvenuti in questo articolo di TheCommandBrick! Oggi parleremo di come diventare impostori tutte le volte su Among Us, il nuovo gioco di successo mostruoso. Grazie per aver scelto questo tutorial tra tutti gli altri, e cominciamo.


LA PROBABILISTICA (QUANTE PROBABILITÀ CI SONO DI DIVENTARE IMPOSTORE?)


Una delle branche della matematica più importanti nella vita quotidiana è la probabilistica. Questa scienza studia la probabilità che un determinato fenomeno avvenga, e fare previsioni. Previsioni senza dati statistici e quindi già raccolti, altrimenti si comincerebbe a parlare di statistica.


Per esempio se ho un sacco di 6 mele ed una pera, la probabilistica stabilisce quante possibilità ho di prendere una pera o una mela e se è possibile o meno che l'evento avvenga.


Nel caso di diventare impostore o meno su Among Us, possiamo fare delle previsioni e niente di più. Mettiamo che in una partita ci siano 18 giocatori. Che questi 18 giocatori, soltanto due sono impostori. Ciò significa che è assolutamente possibile diventare impostore, ma non tutte le volte. Per spiegare meglio questo fenomeno, parliamo di probabilistica teorica e pratica.


NELLA TEORIA


Nella teoria, essendoci 18 giocatori di cui due impostori, hai 2 possibilità su 18 di diventare impostore.


2/18 = 1/9


Semplificando la frazione suddetta, si ottiene 1/9. Ebbene questa è la possibilità di diventare impostore. Ciò significa che in probabilistica teorica una partita su nove tu sarai impostore.


In teoria.


NELLA PRATICA


Nella pratica le cose sono totalmente diverse. Come avrai notato, non si diventa impostori tassativamente una volta su nove.


Nella pratica la situazione è riduttivamente la seguente:


Mettiamo che io giochi un numero infinito di volte. In questo numero infinito di volte potrebbero esserci, nonostante il rapporto 1/9, centoventi volte in cui divento impostore tutte di fila ed una volta in cui non lo sono. Lo so, è paradossale. Tuttavia è assolutamente possibile. Ad ogni modo, facendo la media di tutte le volte che sei diventato impostore e tutte le volte che non lo sei stato, la media dovrebbe essere 1/9. Perché te hai la possibilità di diventare impostore una volta su nove in matematica, non in realtà e con certezza. E quindi, non potendo giocare un numero infinito di volte, potresti essere nella pratica quattro volte impostore e mille volte crewmate.


QUINDI SI PUÒ ESSERE SEMPRE IMPOSTORE SU AMONG US?


La risposta breve è no. Mi spiace, ma non si può fare. La risposta lunga, è dipende.


Procedendo sulla risposta lunga, dipende sempre dalla probabilistica: dato che un computer genera un numero pseudo-random, applica totalmente o quasi le regole della probabilistica espresse prima. Quindi potresti essere impostore anche 10 volte di fila e poi non esserlo più per il resto della tua vita. Tuttavia sempre seguendo il calcolo probabilistico che abbiamo fatto prima, possiamo calcolare la possibilità teorica di diventare impostore per più partite di fila.


Mettiamo che siate 20 ogni partita. Ogni partita ci sono due impostori.


Immagine a scopo dimostrativo: un pixel su dieci, la possibilità di essere impostore in una partita con due impostori e venti giocatori
Un pixel su 10

2/20 = 1/10


2 su 20 è uguale a dire 1 su 10. Se ci sono venti giocatori ci sono due impostori, e se ci sono 10 giocatori c'è un impostore. In matematica, queste due frazioni apparentemente diverse si equivalgono. Adesso passiamo avanti.


Per calcolare la possibilità di essere rieletti impostori due volte, si moltiplica la possibilità per se stessa per due volte (num²). Non spiego il motivo perché voglio stare entro le 120K parole e quindi proseguiamo direttamente con l'esempio.


Immagine a scopo dimostrativo: possibilità di essere impostore per due partite di fila di Among Us.
Un pixel su 1'000

1/10 × 1/10 × 1/10 = (1/10)³ = 1/1000 per tre partite


Immagine a scopo dimostrativo: possibilità di essere impostore in tre partite consecutive di Among Us.
Un pixel su 100'000

Un numero moltiplicato per se stesso per un numero di volte, è esprimibile anche con una potenza:


10 × 10 × 10 = 10³


Ciò significa che per 15 round di Among Us, con 20 giocatori per partita di cui due impostori, hai la possibilità di diventare impostore pari a:


(1/10)¹⁵ = 1/1'000'000'000'000'000


Questa è la possibilità di diventare impostore per 15 partite di fila, con 20 giocatori. Vi auguro di avere fortuna, e di diventare impostori più frequentemente che una volta su un milione di miliardi. D'altro canto, anche la botta di culo è un fattore importante. Questo era il perché non si può essere sempre impostore su Among Us. Abbiamo parlato di probabilistica, e della probabilità di diventare impostore in Among Us. E con questi numeri da capogiro, fate il Test di Minecraft e vi saluto. GoodGame!


Franci12