I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso

3 Settembre 2019 0 Di Franci12

Signori, ecco i componenti che servono per assemblare un PC Fisso in generale; ecco qui I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso. Cominciamo (veramente):

Scheda Grafica: Per i videogiochi e per i programmi di modelli 3D, questo componente è Fondamentale: meglio è, più è fluida la Grafica e più è grande la Potenza di Calcolo.

Processore: Per le applicazioni pesanti, difficili da reggere, serve un buon Processore. Questo permette di svolgere tutti i processi senza di esso non funziona nemmeno lontanamente il Computer.

Scheda Audio: Senza di essa il Computer sta muto tutto il tempo e non so se riesce ad ascoltarti addirittura. Che maleducato! Essa manda impulsi elettrici alle casse acustiche che con vibrazioni emettono suoni; migliore è, migliore diventa il suono. Ovviamente per avere un buon suono servono pure buone casse acustiche.

Scheda Madre: Qui si attaccano quasi tutti i componenti, dove vengono messi in collegamento per lavorare insieme.

RAM: Sta per Random Access Memory e permette di tenere alcuni dati a portata di mano.

Più è capiente (più GB ha) meno il Computer può fare pasticci con tante applicazioni (questo dipende pure dal Processore). È anche importante la sua velocità (MHz), così è più veloce a trasferire informazioni.

Casse Acustiche: Si collegano alla Scheda Audio ed emettono suoni. Più è alta la loro qualità e più è buono e soddisfacente il suono.

Case: Dove riporre e assemblare il tutto. Consiglio di comprarne uno particolare, semplice e pulito.

Distanziatori: servono a non far stare attaccata la Scheda Madre al Case.

Schermo: È un componente che ha vastissima scelta; l’immagine che proviene dalla scheda Grafica si proietta lì. Consiglio di prenderlo 4K, Curvo, con tantissime sfumature di colore, Auto Adattante e Fluido nella riproduzione dei Fotogrammi (FPS, nonché Fotogrammi Per Secondo)

Ventola Di Raffreddamento / Sistema Di Raffreddamento a Liquido: Serve a raffreddare il processore. Ci sono due modi per farlo: con la Ventola (Aria Fresca) o con Raffreddamento A Liquido (Liquido Freddo che circola). Ogni volta che compie un giro passa dal Processore e lo raffredda e in seguito dalla Cella Di Raffreddamento.

Pasta Termica: si spalma tra il Processore e il Sistema di Raffreddamento.

Alimentatore: serve per dare energia al Computer.

Tastiera: come vuoi scrivere senza?

Storage: la memoria del Computer. Più è veloce, più il Computer va veloce e più è veloce a trovare i Files.

Mouse: per spostare il puntatore, dato che i PC fissi non hanno Touch Screen (e se ce l’avessero sarebbe noioso usarlo).

I componenti sono tutti qua; ora vediamo dove acquistare i componenti. Nella Prima Parte (Quella che sussegue questo piccolo paragrafo) vediamo il rapporto Prezzo - Prestazoni. Nella seconda vedremo Prestazioni Estreme.

I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso: PRESTAZIONI - PREZZO

SCHEDA GRAFICA

In questo campo consiglio la Straordinaria Nvidia GeForce GTX 1070Ti. Lo so, costicchia, ma non tantissimo ed ha Prestazioni Alte, solo poco più basse della GTX 1080Ti. Io ho una GTX 1050, nemmeno Ti, e va molto bene, fa parte dei Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso.
Ah già, il Link Amazon:
[link in arrivo a breve!]

PROCESSORE

In questo campo sono preparatissimo: un’ azienda Straordinaria per i Processori è la Intel. Essa ha dei modelli che fanno rimanere a bocca aperta chiunque. Un buon processore da Gaming è l’Intel Core i7-7700k. È velocissimo e lo puoi trovare a buon prezzo su Amazon qui:
[link in arrivo a breve!]

SCHEDA AUDIO

Serve una buona Scheda Audio per Minecraft, in quanto è possibile vengano emessi più suoni contemporaneamente (Tante TNT, svariate Mucche…). E ammettetelo, chi non vuole avere suoni molto realistici su questo splendido gioco? Casse Audio straordinarie… Vabbè, ne parliamo dopo. Molto buona è la Scheda Audio Steinberg UR22 MKII, una quasi Top Gamma 2017 (se è top gamma del 2017 allora è comunque buona questo anno...); questa è una Scheda davvero accattivante. Non servono da più di  € 1˙000 per Minecraft, non avrebbe senso. Però una soddisfazione a meno di €150 me la darei fossi in te. Puoi trovare il Link di Amazon qua sotto:
[link in arrivo a breve!]

[P.S.] Ma non preoccuparti: nella scheda Madre che ti descriverò non ce ne sarà bisogno (ha un sistema audio integrato con egregie prestazioni.

SCHEDA MADRE

Servono dei collegamenti veloci tra i componenti, e vari Slots per le Chiavette USB, che sono essenziali. Inoltre collegamenti vari, di cui non capisco quasi niente, ce ne sono! È una ASUS Rog Maximus X Hero; in questo campo posso aiutarti poco, ma sono sicuro che recupererò in seguito. Link Amazon (è una ASUS, la stessa Marca del mio Portatile!):

[link in arrivo a breve!]

RAM

Ora recupero: è importante avere un bel po’ di GB di RAM, ma lo è pure la sua velocità, misurata in MHz. Per questo ti consiglio di optare per una RAM davvero attraente ed accattivante, Top Gamma, anche se ti consiglio di prenderne una da 3200MHz se non vuoi pagare.troppo. Sì, sto parlando della G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz, una Ram Straordinaria: veloce, capiente e... cambia colore! Bellissima, la adoro, ed è per questo che l'ho messa nella lista "I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso"! Link:
[link in arrivo a breve!]

CASSE ACUSTICHE

In questo campo c’è l’imbarazzo della scelta:
Consiglio di optare per le Q Acoustics 3050, che dallo stile monocromatico e semplice potrebbero essere anche mobili e nessuno se ne accorgerebbe. Inoltre hanno una fascia di frequenza piuttosto ampia: dai 45Hz ai 22000Hz, che rende il tutto più interessante...
[link in arrivo a breve!]

CASE

Il Case non serve solo per contenere i componenti e rendere ordinato il tutto: per un Vero PC DA GAMING (e lo scrivo maiuscolo) c’è bisogno di un Case Particolarmente Bello, accattivante, che dia una prima impressione da vero Gamer Accanito; ed è per questo che sono felice di presentarvi il grandissimo Corsair Obsidian 500D, che conferirà al Tuo PC un aspetto semplice, ma pulito e colorato, dato che ha ventole incorporate con LED che cambiano colore. Ecco il LINK: [LINK]

DISTANZIATORI

Per scegliere i distanziatori non ci vuole un genio: basta che siano resistenti! Ora ti do un Link di Distanziatori di Ottone:
[link in arrivo a breve!]

SCHERMO

Senza Monitor non puoi giocare, con un PC Fisso… (E Grazie…) Perciò ti ho scelto questo fantastico monitor della ASUS (Sto citando la marca del mio portatile tante volte ultimamente) Asus Monitor da Gaming 28 Pollici 4K, Nero, che arriva a qualità molto alta, 4K, la stessa risoluzione della Scheda Grafica. Non c’è molto altro da dire, perciò ti lascio il Link:
[link in arrivo a breve!]

RAFFREDDAMENTO

È stato difficilissimo (per me) trovare questo componente: trovare un dissipatore molto buono e allo stesso tempo compatibile col processore mi è costato un’oretta buona, ma ora ti presento la mia salvezza: NZXT Kraken M22, tra I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso.

PASTA TERMICA

Serve buona e che conduca il calore. Ecco qui… Thermal Grizzly Kryonaut!
[link in arrivo a breve!]

ALIMENTATORE

Con questo alimentatore avrai una ottima funzionalità con tutti gli altri componenti, si raffredderà da solo e nemmeno lo sentirai. Puoi. Comprarlo col link qui sotto; Seasonic Focus Platinum 650W.
[link in arrivo a breve!]

TASTIERA

Voglio comunicarti una cosa al volo che ho appena imparato: alcune tastiere di fascia bassa hanno il terribile difetto del Ghosting: quando si cliccano più tasti contemporaneamente alcuni li salta, per esempio se cliccassi Spazio, W e il tasto S tutti insieme magari si dimenticherebbe la W, oppure la S o lo Spazio. Ed è per questo che ora ti propongo questa tastiera AntiGhosting e colorata: Corsair K95 RGB Platinum, per toglierti un bello sfizio.

[link in arrivo a breve!]

STORAGE

Lo Storage è la memoria che il PC ha; in generale ne vengono utilizzati due: uno con più o meno 500GB ma velocissimo, per il Sistema Operativo e le Applicazioni e un altro più lento da 3 TeraBytes, cioè 3072GB, in cui riporre i Files Pesanti e tutte le cianfrusaglie. Quello veloce che ha una memoria solida (si dice così) viene chiamato SSD [SOLID STATE DRIVE], e quello Lento che ha moltissima memoria si chiama HDD, con memoria Magnetica.

Ora il Link dell’ SSD: [link in arrivo a breve!]
E ora l’HDD: [link in arrivo a breve!]

MOUSE

Allora, il mio Mouse è da Gaming ed è un PicTek T7, con un look davvero pulito, semplice e con illuminazione RGB. Ed è per questo che te lo consiglio, lasciandotelo in descrizione:

[link in arrivo a breve!]

I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso: PRESTAZIONI

Eccoci qua nella seconda parte dell’articolo, ora ti elenco tutti i componenti a più alte Prestazioni, ovvio che questi sono I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso! Se non badi a spese...

SCHEDA GRAFICA

Se davvero vuoi spendere molto allora ti consiglio la scheda grafica RTX 2080Ti, promessa dalla Nvidia, una “cugina” più forte e potente della GTX. con questa scheda avrai la possibilità di utilizzare con grande facilità Shaders e far girare gli altri giochi in maniera davvero straordinaria!
[link in arrivo a breve!]

PROCESSORE

Allora, anche qua c’è da spendere molto, ti consiglio l’Intel Core i9, che fa impazzire, staccandosi completamente dal precedente (l’Intel Core i7); ebbene ne parleremo negli incontri sia Web che alle Live a giugno… comunque, per farti un’idea, ha più o meno il doppio dei Cores interni, ciò significa più prestazioni! Allora, quando aprirai Minecraft, Fortnite o robe del genere sembrerà quasi che abbia preceduto il Click per aprire l’applicazione!
[link in arrivo a breve!]

SCHEDA AUDIO

È incorporata nella scheda madre...

SCHEDA MADRE

ASUS Rog Maximus X Hero; dico solo questo.
[link in arrivo a breve!]

RAM

Ti consiglio come RAM Top Gamma la G.Skill Trident Z RGB 8GB 4000MHz. È da 8 Gb, ma è più veloce. Quindi meglio comprarne 2 a più alta velocità che una da 16GB anche perché se una da 16GB si rompe è finita, bye bye al Computer. Se ne compri 2 da 8GB te ne rimane solo 1; meglio di niente, non credi? Almeno il Computer Continua a funzionare!
[link in arrivo a breve!]

CASSE ACUSTICHE

Razer Leviathan, Casse Top Gaming 2018; vanno dai 20 ai 20000Hz (per chi non lo sapesse i Hertz sono la misura della frequenza dal suono), ed è per questo che otterrai moltissimi suoni, dal più Grave al più Acuto, anche a volumi alti, per un’esperienza da Gaming straordinaria!

[link in arrivo a breve!]

CASE

Corsair Obsidian 500D, te l’ho già presentato prima, ma te lo ripropongo ora: un look accattivante e una funzionalità incredibile e spazio disponibile molto ampio, anche per i meno esperti assemblare le parti del PC dentro questo Case sarà una bella esperienza, non troppo complicata.

[link in arrivo a breve!]

DISTANZIATORI

Volendo far rimanere in tema Distanziatori e Case, ti lascio in descrizione questi piccoli distanziatori neri che lasceranno immutato l’aspetto del Case:
[link in arrivo a breve!]

SCHERMO

Ecco, dato che non credo ti serva un Cinema per giocare o lavorare, ti consiglio uno schermo Asus Monitor da Gaming 28 Pollici 4K, Nero; lo so che consiglio sempre le stesse cose ma comunque il prezzo è più che ragionevole.
[link in arrivo a breve!]

RAFFREDDAMENTO

Credevi di esserti liberato di lui così velocemente? Beh, in effetti sì… ma invece no, non potevo non metterlo ancora nella lista de "I Migliori Componenti Per Il Tuo PC Fisso"; te lo ripropongo perché non è possibile che qualcuno non l’abbia comprato dato il prezzo ragionevole, anzi, ragionevolissimo!
NZXT Kraken X62:

[link in arrivo a breve!]

PASTA TERMICA

Thermal Grizzly Kryonaut. Non c’è molta scelta in questo campo, quindi consiglio questa, ne serve una buona!

[link in arrivo a breve!]

ALIMENTATORE

Per avere un alimentatore valido, si può comprare questo gioiello qua, che non spreca nulla e gestisce piuttosto bene l’Energia Elettrica. È importante avere un buon alimentatore perché deve soddisfare le richieste di energia più estreme, con un passaggio di energia davvero considerevole. Questo ripeto è STRAORDINARIO e lo potrai trovare pure nel reparto Prestazioni estreme. SI chiama Corsair AX1600i, da 1600W, e dato che l’alimentazione minima da Gaming è di 800W - 1000W, questo soddisfa anche richieste pesantucce. Puoi trovarlo qui sotto:
[link in arrivo a breve!]

TASTIERA

Con Tasti che vantano oltre 70 milioni di click prima di danneggiarsi, luce colorata RedGreenBlue (RGB), precisione sensazionale e un cavo di 1.8 metri, la tastiera Logitech G910 Orion Spectrum RGB ti permette di avere prestazioni incredibili ed un'esperienza di gioco Fantastica. Puoi comprarla a prezzo Molto Ragionevole col Link qua sotto!
[link in arrivo a breve!]

STORAGE

Cos'è lo Storage e come si divide te l'ho detto poco fa, arriviamo al sodo dato che non c’è tempo da perdere! Ecco un Hard Disk Interno da 4Tb, molto capiente, che ti lascio in descrizione, riguardo la SSD ti lascio una cosa che costa molto ma è velocissimo, veloce quasi come le una RAM, dove per installare le applicazioni e usarle sarà un gioco da bimbi piccoli! Pronto?

HDD: [link in arrivo a breve!]
SSD: [link in arrivo a breve!]

MOUSE

Ti riconsiglio PicTek T7, perché non servono tasti personalizzati su Minecraft (o almeno non più di 2). Pieno di luce colorata, non troppo liscio per far rimanere la mano salda, questo Mouse rimane il mio preferito.
[link in arrivo a breve!]

Dunque siamo arrivati alla fine di questo articolo; tu aiutami a migliorare scrivendo commenti, se hai domande, scrivi, mi raccomando! Spero ti sia tornato utile, ti saluto; alla prossima!
Franci12.

Con questo Computer, se sei un gamer, non puoi non installare Minecraft. Quindi, che ne pensi di installare MagicWands?

Clicca sul Link per trovare Download e Tutorial di Setup per aggiungere Scettri Magici a Minecraft