GTA 5 ora GRATIS sul sito della Epic Games | Come Averlo

16 Maggio 2020 0 Di Franci12

È da molto tempo ormai che si sente parlare dei giochi gratis offerti dalla Epic Games. Questa enorme azienda, creatrice di Fortnite, è ormai una superpotenza. Infatti stranamente non è più un onore per la Epic Games avere un videogioco in prestito da un'azienda, è sempre più il contrario! Ma mi hai cari, questa è davvero una botta enorme. Come ero sorpreso della snapshot 20w14∞ di Minecraft, adesso posso dire a tutti che sono sconvolto che GTA 5 sia divenuto gratis. Ovviamente, affiancato alla parte di tutto ciò che c'è dietro, Vi presento anche il tutorial su come sfruttare GTA 5 gratis offerto dalla Epic Games. Benvenuti su TheCommandBrick, e cominciamo con l'articolo!


Ecco come ottenere GTA V o GTA 5 (uguale) gratis dallo shop della Epic Games.

[PRE] IO COME SONO VENUTO A CONOSCENZA DI GTA 5 GRATIS?


Io, non sono mai stato uno che sa le notizie subito. Quando venni al corrente che il coronavirus era un pericolo, c'era già da due settimane. E ovviamente, non potevo non perdermi l'uscita di GTA 5… Infatti sono venuto a sapere due giorni dopo. Ma stavolta, non lo sono venuto a sapere dagli altri! Sono andato sul sito della Epic Games per vedere se ci fosse qualche offerta carina, e sono quasi caduto dalla sedia quando ho visto che il grande gioco della Rockstar al costo di ben €30 era diventato gratuito. Palesemente hanno messo in bella vista, il gioco di un'azienda multimiliardaria con lo sconto del 100%...


Come si ottiene GTA 5 gratis dalla Epic Games

Infatti proprio come un jumpscare, mi trovo un bel logo a piena pagina del gioco. Praticamente mi ha sempre affascinato, e ho anche provato ad installarmi, però ho cambiato idea quando dopo 5 minuti ero ancora al 2%. Quindi, è così che sono venuto a sapere che GTA 5 era gratis, gratuito sul sito della Epic Games.


MA NON È UN SEMPLICISSIMO GTA 5 GRATIS…


Probabilmente alla Epic Games per tutto quello che offre alla sua audience non si chinò ad offrire gratuitamente un GTA qualunque, ma scelse la versione Premium. Esattamente, la versione più costosa oltretutto, e se non sbaglio mi sembra di aver visto che ci sarà un addebito di svariati i soldi del gioco. Questo è molto probabilmente un trigger mentale, ovvero un trucchetto per far comprare a maggior ragione le persone. In questo caso consiste in dar loro un motivo in più per l'acquisto: dei soldi. ovviamente, i soldi di GTA 5 come i soldi di tutti i videogiochi, sono dei semplici numeri infilati in un database dell'azienda. Quindi a loro non costa niente darti dei soldi, ma chi acquista apprezza molto. ad ogni modo, per chi acquista se non sbaglio il tempo di addebito varia fino a una settimana di ritardo.


COME AVERE GTA 5 (GTA V) GRATIS DALLA EPIC GAMES!


Adesso, dopo che vi ho riempito la testa di premesse e di motivi vari, arriva il momento di vedere come installare GTA 5 gratis dal sito della Epic Games. Il procedimento consiste in pochi e semplicissimi step. Tuttavia ci sono un paio di requisiti necessari per poter giocare al gioco. questo senza contare anche i requisiti di sistema. Di questo però ne parliamo dopo. Prima vediamo come si fa, E poi vediamo come risolvere eventuali problemi. Cominciamo.


1 - ANDARE SULLA PAGINA DI DOWNLOAD DI GTA 5 (GRATIS) DELLA EPIC GAMES


Ed ora il momento cruciale del tutorial: installare il vero e proprio GTA 5 gratuitamente. La Epic games opta per uno stile pulito e semplice, e intuitivo. Sarà facile anche senza il tutorial farlo, ma già che ci siamo te lo spiego così da evitare errori. Come prima cosa, connettiti alla pagina di download:


Link Pagina Download


Connettiti alla pagina di download, che ho linkato qua sopra ☝. La pagina dovrebbe essere questa:


Prima cosa: andare sulla pagina di GTA 5 della Epic Games.

2 - ACCETTARE IL DISCLAIMER


La Epic Games, in quanto superpotenza, deve essere la cosa più legale che esista sulla faccia della terra. Ciò significa che dato che il grande gioco della Rockstar è considerato contenuto per maggiorenni, bisognerà dare il consenso per l'installazione. Guardando il lato positivo, la Epic Games è dalla nostra parte, in quanto non richiede particolari verifiche dell'età, soltanto un clic su un tasto azzurro.


Disclaimer per GTA 5 del sito.

Adesso, miei cari, arriva il momento di cliccare su quel bel tastone verde. Scorrendo in giù, troverai il tasto Ottieni. Cliccalo.


3 - ACCEDERE AL SITO DELLA EPIC GAMES [PARTE 1]


Prima di scaricare un gioco gratuito offertoti, almeno fatti riconoscere scusa eh. Ad ogni modo ragazzi, ascoltate qua. Ci sono 2 opzioni possibili in cui vi potrete ritrovare:

  1. 2FA attivo
  2. 2FA non attivo

Cosa fare in ciascuno di questi casi, senza andare in panico, nel prossimo step.


4 - FACCIA A FACCIA COL 2FA (2F) [PARTE 2]


Per molti giochi offerti gratuitamente dalla Epic Games, è necessario avere attivo un sistema di sicurezza piuttosto avanzato: il 2FA (o 2F). Questo aggiunge uno strato di sicurezza aggiuntivo al login mandando un codice segreto al numero a cui l'account è collegato. l'installazione di questi giochi che richiedono una sicurezza piuttosto elevata, incentivano maggiormente gli utenti a farlo. Ed è per questo che per scaricare GTA V gratuitamente dal sito della Epic Games, quindi totalmente in linea legale, è necessario attivarlo.


4.1 - SE SI HA IL 2FA NON ATTIVO


In questo caso, dovrai fare un piccolo sforzo in più. Di che parlo? Niente di particolare! Cliccando sul tasto verde per l’installazione, troverai un form di login in caso tu non sia loggato. Accedi inserendo le credenziali nel form di login in caso lo richieda.


Richiesta del 2FA per poter installare GTA 5 molto lecita, perché aktrimenti potrebbero rubarti l'account!

C'è tutto un articolo riguardo il 2FA nel sito. Quando avrai fatto il login, ti darà un tasto chiamato “ATTIVA L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI (2FA)”.


Cliccandoci sopra andrai al setup del 2FA. Lascio qui sotto il link per fartelo leggere con calma in un'altra scheda, altrimenti questo tutorial sarebbe troppo incasinato!


EPIC GAMES 2FA | COME ATTIVARLO

Attivato il 2FA della Epic Games, puoi chiudere anche la pagina e seguire lo step 5.


4.2 - IN CASO DI 2FA ATTIVO


Il 2FA è molto protettivo: ad ogni nuovo login, nuovo codice mandato in SMS! Quindi inserisci prima email e password. E poi, controlla il cellulare e come spiegato nell’articolo linkato nel sub-step precedente. Troverai un SMS con il codice da inserire. Inserendolo, conferma e segui lo step 5.


4.3 - RICAPITOLANDO LE DUE OPZIONI


Ricapitolando i due sub-step precedenti: 

  • In caso il 2FA sia attivo, dopo aver cliccato il tasto verde per scaricare, basterà fare il login se necessario. Riceverai il codice per SMS da inserire. Una volta confermato, procedere per l'installazione. Procedere per lo step 5.
  • In caso contrario, dopo aver cliccato il tasto verde, fai il login e poi clicca sul tasto per attivare il 2FA. Consulta l'articolo apposito linkato poco fa per poi chiudere la pagina del 2FA e in seguito cliccare sul tasto verde per procedere allo step 5.

5 - AGGIUNGERE IL GIOCO AL LAUNCHER


Confermato il disclaimer e fatto il login, potrai accedere a quella fantastica pagina. Dovrebbe essere più o meno questa:


Fine dell'installazione di GTA: effettuare l'ordine dal sito Epic Games. Siamo quasi alla fine!

Nella parte destra, un po' più in basso, ci sarà quel tasto. Sì, proprio quello. La nostra vittoria! E quindi clicca su quel soddisfacente tasto di installazione. Il tasto che dice EFFETTUA L’ORDINE. Cliccalo, oh yes!


6 - INSTALLARE GTA 5


Adesso apri il launcher di Epic Games. Troverai, andando nella sezione della biblioteca, per poi selezionare tra i giochi disponibili GTA 5. Tra i giochi disponibili, cliccalo per far partire l'installazione. Chiederà come nello screenshot qua sotto il percorso di installazione. Ma qualsiasi sia, l'importante è che funzioni. Pertanto lascialo come di default. Poi clicca il tasto Installa. Chiederà anche di accettare i termini di trattamento dei dati e cose simili. Ovviamente andranno accettati, altrimenti tutti i nostri tentativi saranno stati vani. Quindi miei cari, aspettate giusto qualche secondo


... scherzavo. Ovviamente non basterà qualche secondo, e nemmeno qualche minuto per completare l'installazione di GTA V. se vi hanno svariate ore, è una buona memoria. A proposito di computer, potete trovare maggiori informazioni sui requisiti minimi e ottimali nella stessa pagina di download del gioco. Per momento, è solo questione di attendere.


Installazione finale dal launcher della Epic Games

PERCHÉ GTA V È ATTUALMENTE GRATUITO?


Anche cercando sul web, non ci sono molte informazioni sul perché la Epic Games pubblichi i videogiochi di altre aziende gratuitamente sul proprio shop. Naturalmente c'è una collaborazione: La Epic Games non potrebbe mai vendere videogiochi altrui essendo così potente. perché come un'azienda diventa più potente, più responsabilità ha.un'azienda multimiliardaria come la Epic Games facendo un piccolo errore etico non perderebbe qualche centinaio di euro di multa. Io azzarderei qualche decina di milioni. Ciò significa che l'azienda deve essere molto giusta.


Ecco GTA 5 gratis della Epic Games!

Ci sono accordi che la Epic Games fa per affermarsi nel mondo del mercato in quanto è relativamente nuova. Ha fatto accordi con svariati giochi già piuttosto famosi, e prendendo in prestito prodotti per un po' di tempo ci avrebbe guadagnato sia l'azienda creatrice del gioco, che avrebbe acquisito giocatori di Fortnite, sia la Epic Games stessa, che avrebbe guadagnato terreno nell'ambito di quel tipo di gioco. Si parla di accordi che se vanno a finire male sono dei grandi guai soprattutto per aziende così grandi. Attualmente, dato che tuttavia continua a farlo, molto probabilmente ci sta guadagnando alla grande.


Come al solito circola grazie a tutti ragazzi per aver scelto TheCommandBrick! Mi raccomando se avete domande, non esitate a scriverle nei commenti. Aggiunte, o qualsiasi altre informazioni saranno ben accolte. Questo articolo non c'entra molto con Minecraft, ma più con fortnite ed Epic Games. Vi lascio con GTA gratis. Ragazzi, alla prossima. GoodGame!