Come Installare Le Mod Su Minecraft Con Forge

4 Aprile 2019 0 Di Franci12

Minecraft ha tanti oggetti, non c'è dubbio. Nonostante questo a volte sembra ai giocatori, me compreso, che si possa aggiungere qualcosa in più, qualcosa che lo renda più vicino alla realtà o che aggiunga comode funzionalità. Per questo sono state create le Mod, ovvero file di programmazione, spesso in Java, che aggiungono, tolgono, cambianoe talvolta ribaltano completamente gli aspetti di Minecraft. Singori, ecco Come Installare Le Mod Su Minecraft.


PROCEDIMENTO


Per Installare Forge su Minecraft, vai sul Sito di download di Forge, il più usato Mod Loader fra tutti, molto comodo; lo consiglio perché molto facile da utilizzare.

  • Come prima cosa fai il Download di Forge dal sito ed esegui l'Installer dalla Cartella di Download
  • Accetta le condizioni, clicca il Tasto Avanti e prosegui l'installazione; Forge verrà installato nel Launcher.
  • Ora dal Launcher vai nella sezione Installazioni

Questa è la schermata Installazioni del Launcher di Minecraft. Andremo a selezionare a Versione di Forge e la faremo partire, ora.

  • Ora clicca come nell'immagine il Tasto Nuovo, e ti apparirà l'interfaccia di creazione di un Nuovo User.

Selezionamento versione, e cliccheremo quella di nome Forge, in fondo, che è l'unica che ci permette di installare le Mod in Minecraft.
Ho impostato un nome strano, vero?

  • Come nell'immagine, ti verrà questa schermata.
  • Nella sezione Versioni, autoimpostata all'ultima versione rilasciata, clicca la freccetta accanto alla versione (quella che guarda verso il basso, che nell'immagine si trova sotto la scritta SERVER) e si aprirà un menù a tendina con le versioni disponibili.
  • Scorri giù finché non trovi Forge, e selezionalo. Ora ti manca di cliccare Crea e tornerai nel menù degli Users. Da quello, clicca il Tasto Gioca accanto allo User appena creato. Partirà Minecraft con Forge.

COME INSTALLARE LE MOD SU MINECRAFT


Semplice, tranqulli. Per Installare le Mod in Minecraft, si apre un piccolo menù, con Start + R, chiamato Run, e si digita:


%appdata%/.minecraft/mods


A questo punto infilare tutte le Mods in Formato Java, quindi devono finire in .jar.

Attenzione: Le Mod utilizzate devono essere della stessa versione di Forge, altrimenti non verranno caricate.


Installare le Mod è una cosa semplice, ma ci vuole tempo prima di prenderci dimestichezza, quindi segui questi passi senza troppa fretta, e se usi tante Mod pesanti ti consiglio di...


DEDICARE PIÙ RAM A MINECRAFT


  • Aprire Il Launcher: a quel punto bisogna cliccare in alto a destra le tre barrette e selezionare Opzioni Di Avvio;
  • Attivare Impostazioni Avanzate;
  • Aprire il profilo Forge, che in teoria dovrebbe essersi aggiunto da solo;
  • Seguire l'articolo su Come Dedicare Più RAM a Minecraft.

Così funzioneranno meglio le Mod e Minecraft starà tranquillo. Attenzione però a NON dedicare più GigaByte a Minecraft di quanti ne abbia il Computer, e mi raccomando di non sovraccaricare il Computer di Mod.
Comunque, per questo Articolo, "Come Installare Le Mod Su Minecraft", abbiamo finito. Ti saluto e ti auguro un buon proseguimento. Se hai problemi scrivi nei Commenti! Ah, dimenticavo... GG!


Franci12